Coperte giganti unikoo

 

Storie d’intrecci
UNIKOO nasce dalla visione comune di due manager, Marilena e Debora, che si sono incontrate come colleghe di lavoro ed hanno deciso di tornare a vivere.
Una vita, la loro, a mille all’ora, dove mattino e sera erano una cosa sola e gli spazi personali si confondevano con la frenesia del lavoro.

Poi, un mattino, il coraggio del “ora basta voglio una vita diversa”.
Questa scelta le ha portate a riscoprire l’arte antica della manifattura tessile artigianale.

La manualità umana che crea dal nulla un prodotto. Il meticoloso lavoro d’intreccio che fa nascere delle coperte uniche e irripetibili made in Italy e diventa la leva per creare UNIKOO.

UNIKOO è la qualità dalla scelta della materia prima, la scelta attenta dei fornitori e l’attenzione alla manualità dell’intreccio, perché nulla è lasciato al caso.

UNIKOO utilizza solo pura lana merino ultra sottile (19 micron), morbida e confortevole al contatto con la pelle.

Un filato pregiato e di altissima qualità, tinto in Italia e con massima attenzione alle origini delle materie prime.

I capi UNIKOO sono unici, mai uguali fra loro, ciascuno con la propria anima ed una storia da raccontare.

UNIKOO si avvale della collaborazione di veri artigiani del “fare la maglia”, giovani donne e signore di esperienza che insieme collaborano per creare con le loro mani sapienti delle piccole opere d’arte.

La filosofia UNIKOO è semplice: ognuno può chiedere di farsi realizzare un prodotto sulla base delle proprie esigenze e gusti.

UNIKOO personalizza perché crede che ognuno debba avere degli oggetti unici che lo rappresentino, una coperta o un capo da indossare o ancora un oggetto di design fatto per te.

La vera bellezza sta nelle impercettibili imperfezioni. Sono i piccoli dettagli che rendono originale un prodotto.
UNIKOO è un prodotto artigianale. La lana è un materiale in continua evoluzione che con il tempo si trasforma ed evolve.
Non è un caso che UNIKOO abbia scelto la lana merino per i suoi capi.

La lana merino si distingue perché è più sottile di molte altre lane, è costituita da fibre molto arricciate che consentono di trattenere meglio il calore, proteggendo sia dal freddo che dal caldo intenso.

Tutte queste caratteristiche la rendono così un prodotto pregiato e di altissima qualità.
Parlare di lana merino è comunque generico, UNIKOO ha selezionato la lana Merino tra le più pregiate, definita superfine, perché il diametro medio della fibra è inferiore a 19,5 millesimi di millimetro (19,5 micron).
Infine un’attenzione particolare anche alla provenienza della lana.

Sono stati scelti esclusivamente fornitori che ottengono la lana da processi di tosatura che preservano lo stato di salute dell’animale.

Pullover lana gigante